Vita da alieni? No, grazie!

,

Eccoci qua! Molti di noi si sono presi una “pausa” più o meno lunga dal lavoro, dagli amici, dal nostro relax, dalle nostre relazioni e dalla “vita reale”  per far posto ad una nuova realtà “virtuale”, fatta eccezione per tutti coloro che, con estrema fatica e spirito di sacrificio, hanno continuato a svolgere la normale attività lavorativa con enormi pressioni fisiche e psicologiche. Nessuno vuol più vivere alienato da tutto e tutti, in un mondo che, adesso, sembra abitato da alieni!

La cosiddetta “pausa” è finita pare sia arrivato il momento di ripartire in una nuova dimensione della realtà, da vivere,e, pertanto, bisognerà affrontare una nuova sfida: recuperare i rapporti umani perduti (con le dovute precauzioni) e soprattutto reinserirsi nel mercato del lavoro. Come fare per riprendere in mano la propria vita in breve tempo? La risposta non è affatto semplice da dare; ogni situazione è diversa e comporta varie incognite e ci fanno compagnia una valanga di emozioni e sentimenti che dobbiamo essere in grado di controllare.

Auguriamo a tutti, ciascuno per la propria realtà e dimensione, di riuscire a trovare la forza e soprattutto il coraggio per affrontare tutto questo, sperando che la fortuna possa essere dalla nostra parte! Tutti possiamo farcela cercando di guardare il nuovo mondo che ci si presenta davanti, con occhi nuovi.

Questo periodo storico, a causa del diffondersi del coronavirus e del conseguente “lockdown“, ci ha fatto cadere, tutti! E’ giunta l’ora di rialzarsi!

 


“La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo.”
Nelson Mandela