Corso per Addetto Antincendio rischio basso e rischio medio
Il D.lgs. 81/08 ha previsto l’obbligo dell’aggiornamento periodico sui corsi in qualità di addetto antincendio e gestione delle emergenze ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha determinato quali devono essere: programma, contenuti e la durata dei corsi distinguendoli per tipologia di rischio, tramite “Lettera Circolare n. 12653 del 23 Febbraio 2011 – Formazione addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze (D.lgs. 81/08). Corsi di aggiornamento”.
La periodicità con cui effettuare gli aggiornamenti in oggetto è di considerare il termine triennale della formazione, già indicato dal D.M. 388/2003 per quanto riguarda gli Addetti al Primo Soccorso.
Prisma Studio organizza per le aziende interessate a rischio incendio BASSO e MEDIO corsi di formazione in aula, avvalendosi di Tecnici qualificati in materia di prevenzione incendi, i quali su richiesta saranno disponibili ad erogare il corso in oggetto anche presso le sedi aziendali per percorsi formativi mirati e personalizzati a seconda delle esigenze dell’azienda.